Info

I tuoi strumenti

Di cosa avete bisogno per Swiss-O-Finder?

FAQ

Avete domande su Swiss-O-Finder?

pianta

Che aspetto ha la carta Swiss-O-Finder?

I tuoi strumenti

pianta

La mappa è spiegata di seguito.

posti di controllo

I posti di controllo sono gli obiettivi della tua corsa, devi riconoscere tutti i messaggi nell'ordine in cui appaiono sulla mappa. Sulla parte superiore del tetto del palo troverete un numero, che è il numero del palo di controllo.

Messaggio di partenza/arrivo

Al tuo punto di partenza c'è una posta sovradimensionata, che costituisce il tuo punto di partenza e alla fine è anche la tua destinazione.

Applicazione Swiss-O-Finder

Durante la gara potete utilizzare l'applicazione Swiss-O-Finder per confermare i vostri messaggi in corso e ricevere ulteriori informazioni. Una volta arrivati a destinazione, è possibile sincronizzare i dati e salvarli nel proprio account all'indirizzo www.swiss-o-finder.ch .

Codici QR

Con l'applicazione Swiss-O-Finder è possibile leggere i codici QR. Con i codici QR si riconoscono i punti di controllo e si ricevono informazioni aggiuntive. Il codice QR al punto di partenza innesca la partenza e alla fine della corsa è il "bersaglio".

accesso

Accedi per salvare tutti i tuoi risultati e confrontarti con gli altri.

FAQ

Sono rimaste delle domande? Non esitate e contattateci personalmente.

Se avete domande specifiche su una particolare località, contattate direttamente il responsabile del sito.

pianta

Hai bisogno di una mappa in modo da poter eseguire il tuo percorso e trovare i messaggi giusti. Per Swiss-O-Finder utilizziamo carte OL semplificate. Se non lo conoscete ancora bene, troverete qui una spiegazione della mappa.

Il tuo percorso è segnato sulla mappa. Si parte dal triangolo e si eseguono i post di controllo 1, 2, 3, ecc. uno dopo l'altro, si è dall'ultimo post al doppio cerchio - il tuo obiettivo arriva.

La mappa è l'alfa e l'omega dell'orienteering. La mappa di Swiss-O-Finder ti mostra un'immagine del tuo ambiente di corsa. Troverai una spiegazione di come una strada, per esempio, è segnata sulla tua mappa sotto "Legenda".

Punti di controllo

Nel Swiss-O-Finder ci sono tre diversi tipi di carte. A seconda del luogo, può essere di tipo forestale, urbano o alpino. Per ogni tipo di località, ci sono alcuni simboli speciali che non esistono per gli altri.

Il bosco

Il bosco è il classico habitat del corridore orienteering.

Ombra fresca

nuovi percorsi

genere

alberi ad alto fusto

mito

mappa

Esempio mappa foresta

mappa
menù